Album inatteso di Aphex Twin, il vero evento dell’anno

250

E’ già dal 17 dicembre sui portali di streaming un disco a sorpresa di Richard D. James che contiene ben 38 tracce intitolata “Music From The Merch Desk (2016-2023)” per Warp Records. Il lavoro era stato preceduto di alcuni mesi dalla ristampa rimasterizzata, sempre su Warp, del mitico “Selected Ambient Works vol.2” con dei brani bonus.
Si tratta di una megaraccolta che contiene una serie di dischi usciti solo in vinile in tiratura limitatissima in occasione di alcuni eventi da vivo a prezzi proibitivi.
I brani sono una rassegna del miglior Aphex Twin, fra poliritmi e melodie microtonali.

Aphex Twin è ancora l’unico artista al mondo a potersi permettere una totale indifferenza ai meccanismi di mercato. L’album, infatti è presente in rete senza alcuna promozione o annuncio, nel totale silenzio ma la notizia si sta diffondendo in modo esponenziale data l’importanza che ancora oggi Richard D. James riveste nel panorama dell’underground elettronico.
Per gli stretti appassionati di Aphex Twin i brani sono già noti in quanto diffusi clandestinamente fra i fan negli ultimi anni rippati dai vinili a tiratura limitata.
Inutile dire che la qualità di scrittura è del migliore Richard D. James che resta l’artista più iconico e rappresentativo del panorama elettronico globale.

(Amptek)

 

Articolo precedenteAmptek Alex Marenga in voce – Geografia del Krautrock 66: Brain Records (8) (dicembre 2024)
Prossimo articoloH501L – Psichedelia ’60 #27

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here