Nuovo album in arrivo per Cosey Fanny Tutti

798

Cosey Fanni Tutti, nome d’arte dietro il quale si cela Christine Newby, artista, musicista britannica nonchè storica componente dei celebri Throbbing Gristle.

Di recente ha annunciato l’uscita per il prossimo 16 settembre di un suo nuovo album dal titolo “Delia Derbyshire: The Myths And The Legendary Tapes”.

La raccolta di 15 nuovi brani è la colonna sonora ufficiale dell’omonimo film di Caroline Catz, dove offre un “ritratto intimo” di Delia Derbyshire, sia come come donna che come musicista e pioniera negli anni ’60 nella sperimentazione sonora.
Delia Derbyshire, lo ricordiamo, è l’autrice insieme a Ron Grainer della celebre sigla della serie “Doctor Who“. Sigla che fu inaugurata nella sua versione originale nel 1963 e che  in tutti questi anni fino ad oggi ha avuto un numero ragguardevole di rielaborazioni.

Cosey Fanni Tutti racconta circa il senso del suo progetto: “Le composizioni sono ispirate dalla mia ricerca nell’archivio audio di Delia Derbyshire. Le note e le sue tecniche compositive originali mi hanno dato modo di integrare il suo approccio alla ricerca musicale con il mio. Come in un’ideale alleanza tra le nostre sensibilità.”

Sopra una breve preview che l’artista ha diffuso come assaggio della sua prossima fatica discografica.

Articolo precedenteSons of Kemet in tour italiano
Prossimo articoloAmptek Alex Marenga in voce – Speciale Blade Runner Vangelis, parte 1 (2022)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here