venerdì 19 maggio 2023: H501L, DJ Elettrodo e Amptek al Magma di Roma

143
VENERDì 19 MAGGIO 2023
Tre figure chiave della scena radiofonica e musicale sperimentale romana si incontrano al Magma per un TRITTICO
electro // noise // industrial.
AMPTEK // Live
AMPTEK è un progetto di musica elettronica e di sperimentazione multimediale di Alex Marenga (chitarrista, compositore, visual artist e produttore discografiche).
Fondatore della label Eclectic Records, nel corso del tempo ha lavorato a decine di produzioni discografiche, avviando inoltre numerosi progetti musicali elettronici.
Nel suo percorso ha sconfinato su vari territori sonori: dalla techno alla musica sperimentale, dall’electro fino all’ambient, dal minimalismo al glitch, in un continuo processo di ricerca artistica che lo ha condotto a contaminare l’ambito musicale con la video arte, il teatro e il cinema.
https://www.mixcloud.com/amptek-alex-marenga/
H501L // Live
Cofondatore del duo elettronico Recycle ha lavorato anche come solista realizzando numerose produzioni discografiche, spaziando tra l’Ambient, Electronica e Techno.
Sfruttando le tecnologie del campionamento, ha dato vita a composizioni stratificate, che prevedono l’inserimento di suoni e voci del contesto urbano, nella tessitura sonora dei brani, sua anche “Mamma Roma, addio”, brano che ha visto l’utilizzo di Remo Remotti definito da Discogs una perla di sample music e roman breakbeat.
Producer e dj oltre che consulente musicale, è autore di due trasmissioni radiofoniche fortemente sperimentali: Musica Machina e La danza della mente.
In apertura e a seguire
Dj set powered by Dj Elettrodo
Attivo in ambito radiofonico fin dagli anni 90 ha collaborato con Radio Onda Rossa, realizzando due tra i più innovativi progetti diffusi nell’etere: Prove Tecniche di Trasmissione e Disorder, caratterizzati dall’interesse per la musica industrial e l’ibridazione di elettronica, noise e ambient.
E’ parte del progetto radiofonico sperimentale Musica Machina: flusso eterogeneo di suoni e di voci, raccordate fra di loro da un’entità vocale sintetica che incarna idealmente un robot intelligente.
Ingresso riservato soci Arci
siete tutt3 benvenut3!
Articolo precedenteMusica Machina Hits #9 (maggio 2023)
Prossimo articoloAmptek Alex Marenga in voce – Geografia del Krautrock 8: Berlino Ovest (5) (Maggio 2023)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here